Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito www.boblbee.it
Point 65° N è un marchio distribuito per l’Italia da Professional Show S.p.A. con sede legale e operativa in Via Praimbole, 15/bis a Limena (PD), P. Iva, Cod. Fisc. E Reg. Imp. 01960110243, iscritta alla CCIAA di Padova REA PD-214568, Capitale Sociale € 4.025.000,00 i.v., Tel. +39 0498657111, Fax +39 0498657222, mail info@professionalshow.com e PEC professionalshow@legalmail.it.
Art. 1 Conclusione del contratto
1.1 Gli ordini sono da intendersi subordinati all'accettazione di PROFESSIONAL SHOW S.P.A.. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da PROFESSIONAL SHOW S.P.A. mediante una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il numero d’ordine, data d'ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati PROFESSIONAL SHOW S.P.A., eventuali note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, PROFESSIONAL SHOW S.P.A. procederà ad avviare le fasi relative alla spedizione della merce.
1.2 L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, PROFESSIONAL SHOW S.P.A. comunicherà al Cliente telefonicamente o a mezzo mail, le variazioni rispetto all'ordine ricevuto.
1.3 Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito boblbee.it si intendono Iva inclusa, espressi in euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati a mezzo Internet, al netto delle spese di trasporto. PROFESSIONAL SHOW S.P.A. si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti che non subiranno variazioni di prezzo.
1.4 Il Cliente si dichiara reso edotto che le immagini e le descrizioni relative ai prodotti possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto.
1.5 PROFESSIONAL SHOW S.P.A. non si assume responsabilità per eventuali errori, inesattezze nel contenuto del sito www.boblbee.it o modifiche da parte dei produttori.
Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
2.1. Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con PROFESSIONAL SHOW S.P.A. le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.
2.2 Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del D. lgs. n. 206 dell'8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l'art. 5 (durata biennale della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore.
2.3 Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.
Art. 3 Pagamento
3.1 Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto tramite:
Carta di credito con Paypal
Dopo aver confermato l'ordine e specificato i dati, il Cliente verrà dirottato sul server sicuro PayPal che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) a 168 bit; attualmente, questo sistema rappresenta il massimo della sicurezza per la protezione delle informazioni trasmesse via Internet.
Conto PayPal
Effettuando l'accesso sul conto PayPal subito dopo aver confermato l'ordine. Scegliendo il metodo di pagamento Paypal è possibile pagare direttamente tramite il proprio conto Paypal.
Bonifico bancario
Il bonifico bancario va effettuato alle seguenti coordinate bancarie, indicando nella causale il numero dell’ordine riportato nell’e-mail di conferma:
Banca Monte dei Paschi di Siena - Branch of Piove di Sacco
IBAN IT88H0103062741000001509324 - BIC/SWIFT : PASCITM1PDS
All’atto del ricevimento del bonifico, PROFESSIONAL SHOW S.P.A. provvederà immediatamente ad effettuare la spedizione.
Art. 4 Consegna
4.1 Le spese di consegna per spedizioni destinate in Italia sono pari a € 10,00 per ordini inferiori a € 499,99 (iva inclusa) e gratis per importi superiori a € 499,99 (iva inclusa). Per spedizioni verso paesi EU, il costo è pari a pari a € 50,00 per ordini inferiori a € 499,99 (iva inclusa) e gratis per importi superiori a € 499,99 (iva inclusa). Non ci sono maggiorazioni per spedizioni su Isole.
4.2 La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (d.d.t.).
4.3 La merce verrà consegnata generalmente entro 2-3 giorni lavorativi se il prodotto è disponibile a magazzino. Se nella pagina del prodotto, nel campo Disponibilità è indicato: “Disponibilità: Disponibile presso magazzino Europa, generalmente spedito in 10-12 giorni.” la merce sarà spedita in 10-12 giorni lavorativi. Dopo la conferma di avvenuto pagamento verrà comunicata la data approssimativa di consegna, salva la mancanza di responsabilità di PROFESSIONAL SHOW S.p.A. per le ipotesi di ritardo/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, e/o serrate, terremoti, alluvioni, nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore.
4.4 Il corriere effettua la consegna senza preavviso e comunque, di norma, nella mattinata successiva al giorno di invio. PROFESSIONAL SHOW S.p.A. non è responsabile di eventuali ritardi di consegna o oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato. La merce viaggia con regolare documento di trasporto, si intende consegnata nel luogo indicato dal Cliente all’atto della conferma d’ordine, salvo altre indicazioni.
4.5 La merce ordinata è coperta da garanzia assicurativa per tutta la fase della spedizione. E' onere del Cliente verificare, all'atto della ricezione della merce, il numero dei colli e l'integrità del prodotto. Nel caso in cui la merce all'atto della verifica con il corriere risulti danneggiata o non integra, il Cliente ha diritto di rifiutare la ricezione del prodotto e/o di indicare nell'apposita sezione del modulo del corriere, la “riserva specifica” descrivendo il danno e comunicandolo entro 1 giorno lavorativo a PROFESSIONAL SHOW S.p.A. a mezzo e-mail a info@boblbee.it, possibilmente inviando delle foto. In difetto di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti la non integrità dei prodotti consegnati.
Art. 5 Garanzia
5.1 I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ossia in caso di acquisto nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.
5.2 I prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ossia in caso di acquisto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) sono coperti da garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.
5.3 In caso di difetto di conformità PROFESSIONAL SHOW S.p.A. provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a PROFESSIONAL SHOW S.P.A. entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@boblbee.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
5.4 Nel caso in cui PROFESSIONAL SHOW S.P.A. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore:
PROFESSIONAL SHOW S.P.A. Via Praimbole, 15/bis - 35010 Limena (PD) - ITALIA
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
5.5 Nessun danno potrà essere chiesto a PROFESSIONAL SHOW S.p.A. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla PROFESSIONAL SHOW S.p.A.
5.6 PROFESSIONAL SHOW S.p.A. non si assume responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti.
La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo meramente esemplificativo ganci, gusci rigidi, imbracature, binari.
Art. 6 Diritto di recesso del Cliente Consumatore
6.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società PROFESSIONAL SHOW S.p.A. al seguente indirizzo: PROFESSIONAL SHOW S.p.A. Via Praimbole, 15/bis - 35010 Limena (PD) - ITALIA
dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale.
6.2 PROFESSIONAL SHOW S.p.A. provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso, PROFESSIONAL SHOW S.p.A. avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni.
6.3 Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. PROFESSIONAL SHOW S.p.A. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
6.4 Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:
a) mancanza dell'imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso.
Art. 7 Legge applicabile e Foro competente
7.1 Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.
7.2 Salvo il caso di contratto concluso con un Consumatore, per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'applicazione o dall'interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.
7.3 La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).